Una grafica accattivante, massima praticità e un cuore spiccatamente green. Sono i tratti distintivi della nuova linea di sottoconi in carta E-SLEEVES Medac, ultima creazione dell’azienda salernitana nel mondo dei contenitori per l’asporto a basso impatto ambientale.
Quando avvolgono il cono, donano alle specialità dell’artigiano un tocco di raffinata eleganza, con tonalità monocromatiche che vanno dall’azzurro del cielo al verde del prato, dall’arancione del sole al rosa del tramonto… E la piccola coccinella raffigurata fa subito capire che si tratta di accessori veramente speciali: al termine del loro utilizzo possono essere smaltiti nella raccolta differenziata dell’organico o della carta.
Infatti i sottoconi Medac hanno recentemente ottenuto la certificazione europea OK compost dall’Ente TÜV Austria. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che ne attesta la biodegradabilità e la compostabilità in accordo alla norma EN 13432.
Il logo OK compost si armonizza perfettamente con il nuovo look e comunica in modo chiaro al consumatore quali sono le modalità di smaltimento. Il cliente che sceglie di personalizzare i prodotti con la sua grafica può richiedere in fase di ordine di aggiungere tale logo per dare maggiore visibilità al suo impegno ecologico.
La certificazione dei sottoconi di carta E-SLEEVES è un ulteriore importante riconoscimento per Medac, che da oltre sessant’anni pone la tutela ambientale al centro della sua attività. Fin dal 1960 l’azienda è infatti attivamente impegnata nello sviluppo di processi produttivi innovativi e nell’utilizzo di materie prime rinnovabili, per un mondo sempre più green.