Faravelli è tra le vincitrici della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa. Sono stati valutati sei criteri: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
Luca Benati, AD di Faravelli: “È per noi una grande soddisfazione ricevere questo premio insieme a tanti nomi eccellenti del panorama imprenditoriale italiano. I BCM sono il riconoscimento di un lavoro intenso portato avanti a tutti i livelli in azienda per continuare a crescere, anche e nonostante le avversità degli ultimi tempi, e rimanere solidi non solo da un punto di vista prettamente numerico ma anche di umano. Siamo quindi contenti che questo impegno continuo e a tratti non semplice verso il miglioramento, la digitalizzazione, l’inclusività, la sostenibilità siano stati riconosciuti ed apprezzati dalla Giuria. Grazie a tutti!”
“Congratulazioni a Giusto Faravelli Spa per questo importante riconoscimento” – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC – “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.