Dopo il grande successo di pubblico allo stand, anzi agli stand Bussy, sì perché quest’anno l’azienda milanese si è sdoppiata creando un piccolo stand anche nel settore “pasticceria” di Sigep Rimini;continuano le iniziative a sostegno del gelato artigianale proprio in concomitanza con il Gelato Day, laGiornata Europea del Gelato Artigianale, del prossimo 24 marzo.
Il colore dell’anno per Bussy è il rosa, la tonalità che fa tendenza e che spopola sui social ha contagiato anche il mondo food. Declinato in tutte le sue sfumature, il colore rosa è stato il vero protagonista degli stand Bussy, sia attraverso le nuove referenze sia attraverso la presenza della Chef stellata Viviana Varese, nuovo volto dell’azienda per i prossimi due anni.
“Bussy si veste di rosa”: le nuove referenze
Il famoso cannolo Bussy è stato decorato congranella di riso soffiato alla fragola così come le tanto apprezzate Kikere, LeCestine e le sigarette Holly.
Il risultato è un’esperienza di gusto unica, perfetto equilibrio fra un’anima di croccante cialda ricoperta di vellutato cioccolato e una granella rosa dolcemente profumata all’aroma naturale di fragola. Un colore elegante, il rosa, che Bussy, precursore, aveva già inserito in catalogo con il Cannolo Flù rosa, una cialda arrotolata fucsia ricoperta internamente di copertura bianca al latte ottima per preparazioni dolci o salate.
Ma le novità non finiscono qui, anche il mondo della decorazione si tinge di rosa. Ad affiancare i piccoli cuori in cialda della linea Amour, croccanti e gustosi, una vera e propria dichiarazione d’amore; ci sono iRiccioli fragola, morbido cioccolato dal colore rosa pastello e ancora i Crunchy Strawberry, scoppiettante riso soffiato aromatizzato alla fragola perfette per guarnire coppe di gelato dai gusti contrastanti e infinele Meringhette a ciuffo e a goccia e le Codette di zucchero rosa, ottime per esempio per decorare i Cannoli Neri Bussy al carbone vegetale, una contrapposizione cromatica di sicuro effetto in grado di esaltare ogni vetrina.
Bussy celebra il Gelato Artigianale premiando il Giovane Gelatiere Emergente
Per il secondo anno consecutivo Bussy ha rinnovato lapartnership con Gambero Rosso sponsorizzando il premio speciale “Miglior Gelatiere Emergente”. Il prestigioso riconoscimento, che ogni anno Gambero Rosso conferisce dopo un’accurata selezione, è andato a Davide Frainetti, giovane gelatiere del Caffè del Duomo di Terracina che da più di 80 anni produce il proprio gelato seguendo le antiche regole del gelato artigianale. Oltre al premio,Bussy ha voluto omaggiare Davide Frainetti con unamaster class in cui i gelatieri di Vanilla Prelibata Gelateria, consulenti Bussy da anni, mostreranno al giovane gelatiere i diversi utilizzi dei prodotti di punta dell’azienda. Versatilità, croccantezza, materie prime di qualità e tanta fantasia saranno le parole chiave che animeranno la giornata di lunedì 25 marzo, proprio il giorno dopo il tanto atteso Gelato Day; perché il gelato va celebrato ogni giorno ed esaltato unendo l’innovazione alla tradizione.
“Portare avanti la tradizione e l’arte del gelato artigianale è un dovere che abbiamo tutti noi addetti del settore” ha commentato Vittoria Vandone, titolare di Bussy. “Sostenere le nuove generazioni e incoraggiarle a fare bene questo lavoro ogni giorno, con passione, dedizione e ricerca è importantissimo e ci riempie di orgoglio”.