Flash news

NY International Cake Design and Gelato Competition

È tutto pronto per la NY International Gelato & Cake Design Competition 2020! Un doppio evento organizzato per la prima volta negli USA da Casa Optima Group, attraverso i brand MEC3 e Modecor.

Due concorsi dedicati a tutti i Pasticceri, Cake Designers, Cake Decorators e Gelatieri, realizzato da MEC3 con il supporto di David Rosen Bakery, in occasione della International Restaurant & Foodservice Show di New York. 

Il voto di una giuria di esperti, sommato a quello dei visitatori, decreterà il nome del “Miglior Gelatiere 2020 degli USA” e del “Miglior Cake Designer 2020 degli USA”. Saranno due giorni ricchi di emozioni, entusiasmo e grandi performance, per una competizione inedita mai organizzata prima in America!

Il concorso di gelateria prenderà il via l’8 marzo e vedrà la partecipazione di dodici gelatieri che creeranno e presenteranno il loro gusto più caratteristico, il cosiddetto ‘cavallo di battaglia’. I primi sei finalisti passeranno poi alla fase successiva, martedì 10 marzo, dove dovranno cimentarsi nella creazione della tipica ‘american pie’ in versione gelato. I concorrenti avranno a disposizione 50 minuti per ciascun round, durante i quali dare il massimo per puntare al titolo di campione!

Nel concorso di Cake Design, che prenderà anch’esso il via l’8 marzo, sei cake designer presenteranno le loro incredibili decorazioni per torte a tema ‘Lavagna’, avendo a disposizione due ore e trenta minuti per preparare la loro torta e completare la decorazione. 

La proclamazione dei vincitori di entrambi i concorsi avverrà nel pomeriggio del 10 marzo e sarà la somma dei voti della giuria, formata da Regina Varolli (giornalista), Porsha Kimble (blogger, Your Cake Diva), Gianluigi Dellaccio (gelato shop “Dolci Gelati”) e di quelli dei visitatori che potranno lasciare la loro preferenza all’interno di un’urna durante i giorni di fiera.

Per Casa Optima organizzare e sponsorizzare attraverso i suoi brand, Mec3 e Modecor, un campionato di gelateria e cake design a New York, in una delle più importanti fiere del food americane, è una grande opportunità per promuovere a livello locale ed internazionale i suoi prodotti – afferma Carlo Peri, Direttore della filiale MEC3 USAci aspettiamo grandi cose dai partecipanti e siamo certi che queste competizioni offriranno un grande valore aggiunto a tutto l’evento!”.

MEC3 sarà presente con il team America, in uno stand di 300 mq che, oltre ad ospitare le due competizioni, avrà un corner dedicato allestito con una vetrina in cui saranno esposti 16 gusti: dai Best sellers Cookies e Quella alle Novità 2020, e una seconda vetrina dedicata a La Gelatisserie, la linea progettata per creare una vetrina sempre diversa con un’ampia offerta di specialità a temperatura negativa e positiva.

www.mec3.com
www.modecor.it
www.casaoptima.com