Non solo vegano, adesso arriva addirittura il gelato crudista. La novità si deve a Grezzo Raw Chocolate, pasticceria, cioccolatai e gelateria romana che ha messo a punto un gelato che utilizza esclusivamente ingredienti crudi, di origine vegetale, integrali e senza glutine.
“La prima versione mancava in parte di cremosità e struttura, pur avendo un gusto straordinario – ha dichiarato lo chef Vito Cortese al sito Affaritaliani. it (leggi qui l’articolo a firma Andrea Radic) – Oggi, con la nuova ricetta, si raggiunge la giusta armonia tra gusto, nutrimento, cremosità e struttura, per un gelato dalle caratteristiche eccezionali. Il risultato è un gelato sano, altamente digeribile, che rispetta la salute perché nutre il nostro corpo e non riempie solo la nostra pancia. Il tutto godendosi, senza sensi di colpa, una pausa di piacere”.
Per saperne di più sul gelato crudista-vegano, cliccando qui è possibile visitare il sito della gelateria Grezzo Raw Chocolate (nella foto sotto, tratta dalla pagina Web del locale dedicata al dolce freddo, un gelato ai frutti di bosco)
Moda passeggera o gelato del futuro? Ai posteri (e soprattutto ai consumatori) l’ardua sentenza.