Modecor Italiana, da oltre sessant’anni azienda leader a livello europeo nella produzione di decorazioni per pasticceria e gelateria, partecipa al Sigep 2025 con uno stand di 80mq interamente dedicato al brand, nel Pad C7. Una location esclusiva per mettere in mostra tutta la bellezza delle sue decorazioni e l’innovazione della stampa digitale e serigrafica. Ma non solo, perché il salone della gelateria e pasticceria sarà l’occasione perfetta per presentare a tutti gli stakeholder MODECORARE, la decorazione secondo Modecor!
MODECORARE è un vero e proprio manifesto nato dalla necessità di raccontare la qualità, l’innovazione e la creatività che sono alla base dei prodotti che Modecor realizza per sorprendere e deliziare i clienti, offrendo così la possibilità di donare un look inedito, un dettaglio goloso o una firma ad ogni creazione di pasticceria, gelateria, panificazione, beverage e ristorazione.
Il verbo mo-de-co-ra-re si coniuga bene in tutti i campi: quello dei personalizzati e del cioccolato, dei fiori e dei soggetini, delle festività e delle ricorrenze, dei compleanni e delle candele, dei semilavorati, dei colori, delle stampanti, dei nastri e delle attrezzature.
Un racconto che si espliciterà attraverso gli oltre 450 prodotti a catalogo, ma anche in inedite campagne di comunicazione mirate, supportate da una imponente attività digital che vedrà il coinvolgimento di note Influencer, dei nostri PS Ambassador, di Pastry Chef d’eccezione ed anche dei nostri clienti più appassionati, che potranno diventare a loro volta ambassador!
MODECORARE è stato accolto da subito con entusiasmo da due maestri del calibro dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam e del Pastry Chef Omar Busi, che hanno scelto di essere nostri partner durante Sigep: ogni giorno allo stand Modecor sarà possibile assistere a show cooking e demo straordinarie in cui entrambi metteranno in mostra la loro proverbiale capacità.
Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, conosciuto come ‘Il Re del cioccolato’ e apprezzato volto televisivo, è famoso per la sua pasticceria fuori dal comune che prende ispirazione da influenze e commistioni provenienti dal mondo del design, della moda, dell’architettura e dell’arte. In occasione di Sigep, sullo stand Modecor sarà possibile assistere a tre show cooking, da domenica a martedì, dedicati rispettivamente a: “Unika Chocolate Bar firmata Ernst Knam, l’incanto di ColorPaste e ColorCioc: tavolette e praline d’Arte in Cioccolato” per imparare a colorare il cioccolato con l’inconfondibile stile Pollock; “Loves actually, glassa artistica e decorazioni in cioccolato: interpretazione contemporanea della torta per le ricorrenze” in una romantica forma a cuore e firmata con il cioccolato personalizzato; chiude la trilogia “Mi è fiorita la Pasqua. Fiori in ghiaccia e colori di tendenza: soggetti in cioccolato per la Pasqua” per creare un uovo pasquale assolutamente inedito. Tre momenti unici, in esclusiva per i visitatori di Sigep, per ammirare lo stile dello Chef e Maître Chocolatier e apprendere i segreti di utilizzo di alcuni tra i più versatili tra i prodotti dell’ampio catalogo Modecor.
Il maestro dei lievitati, Omar Busi, ambassador Modecor dal 2016, porta la magia di Golden Touch nel mondo della pasticceria tradizionale e moderna. Conosciuto per il suo approccio innovativo alla lievitazione, Busi stupirà il pubblico con interpretazioni d’autore dei classici Pan Suisse e viennoiserie, trasformandoli in autentiche opere d’arte grazie ai sottili fogli dorati Golden Touch, che evocano l’eleganza della foglia oro utilizzata nell’alta pasticceria.
Da sabato a martedì, le sue demo, intitolate “Golden Touch, lusso e creatività in pasticceria”, sveleranno come questi elementi dorati possano elevare non solo i grandi lievitati, ma anche torte da cerimonia, monoporzioni e creazioni di pasticceria contemporanea. Ogni incontro sarà un viaggio tra tradizione e innovazione, pensato per lasciare il pubblico senza fiato e mostrare le potenzialità di uno dei prodotti più versatili e glamour del catalogo Modecor.
Lunedì 20 il palinsesto sarà arricchito dalla presenza di Alice Balossi, autrice del blog ‘I dolci di Alice’, nota per la sua partecipazione a “Bake Off Italia” e per la sua passione per gli anni Cinquanta. Il pubblico potrà ammirarla nella preparazione di #SPOSAMI, quote cake charming edition, dal gusto raffinato ma anche molto POP. Mentre martedì 21 sarà la volta di Barbara Regini, sugar artist & cake designer, che proporrà una demo dal titolo ‘Gender reveal: la pasta di zucchero modella il lieto evento’ dando vita ad una rainbow cake a due piani con soggetto modellato, che lascerà tutti a bocca aperta!
Sullo stand, prodotto di punta sarà anche la nuova linea di stampanti alimentari di ultima generazione: grazie a un sistema completo che include assistenza, consulenza, consigli, tutorial e un software dedicato, Modecor supporta l’artigiano nel far diventare la stampa alimentare non solo un servizio, ma l’elemento per distinguersi nel panorama delle pasticcerie. 5 diverse tipologie di stampanti alimentari che soddisfano sia chi ha necessità di stampare tutti i giorni, sia chi lo fa solo in occasioni speciali, ma anche chi stampa su grandi formati e perfino chi non è avvezzo alla tecnologia!
Novità assoluta sarà infine la nuova APP personalizzati Modecor, che semplifica lo scambio di informazioni tra azienda e cliente. Un simulatore, sulla falsariga di quelli utilizzati nell’automotive, che permette di mostrare in diretta al cliente una bozza della sua personalizzazione, lasciando libero sfogo alla fantasia e riducendo sensibilmente i tempi di realizzazione e consegna.
E poiché le decorazioni sono i colori, le forme e le sfumature che trasformano anche un semplice cono o una coppetta in un capolavoro visivo, la gamma delle referenze Modecor sarà protagonista in tutte le vetrine degli stand di Gruppo Casa Optima, impreziosendole e rendendole ancora più accattivanti agli occhi cosi come al gusto.
Sigep 2025 sarà un’opportunità unica per clienti e visitatori per osservare dal vivo le infinite applicazioni delle decorazioni in cioccolato, pasta di zucchero, gelatina etc. tutto all’insegna del verbo MODECORARE!