Il nuovo marchio della dolcificazione punta sull’esperienza del pastry chef specializzato in una pasticceria “trasversale” per illustrare le caratteristiche degli innovativi zuccheri cristallini estratti dalla frutta e declinati in linee specifiche dedicate sia alla pasticceria artigianale di qualità sia al consumatore finale. A Cibus Maurizio De Pasquale presenterà tre inedite ricette per la pasticceria, replicabili home-made e nate per rispondere alle esigenze creative e innovative dei pasticceri ma anche del consumatore odierno, attento alla salute e alla sostenibilità: Brownies al Cioccolato senza glutine, Barretta Energetica con antiossidanti naturali e Biscotto vegano senza glutine.
Cibus (PR), 9-12 maggio 2016 – Per la sua innovativa linea di zuccheri naturali della frutta in forma cristallina, Naturalia ha scelto quale testimonial Maurizio De Pasquale, pastry chef che ha maturato una profonda esperienza nella pasticceria, panificazione e gelateria sia tradizionale, sia per consumatori celiaci o con intolleranze alimentari. Partendo da studi in tecnologia della ristorazione, De Pasquale ha sviluppato una pasticceria trasversale, che tocca un po’ tutte le problematiche legate alle intolleranze, acquisendo nel contempo importanti nozioni di nutraceutica applicata alla pasticceria e alla panificazione. Senza dimenticare le collaborazioni con diverse istituzioni anche mediche. Ecco perché viene definito “pasticcere scientifico”, specialista della salutistica e delle intolleranze alimentari.
“Il peso molecolare degli innovativi zuccheri cristallini estratti dalla frutta – commenta Maurizio De Pasquale Testimonial Naturalia – permettono una maggiore viscosità con un conseguente abbassamento del punto di congelamento. I prodotti finiti risultano più caldi, morbidi, e rotondi nel gusto. Il potere dolcificante non “aggressivo” degli zuccheri d’uva non sovrasta la percezione naturale degli altri aromi, anzi la esalta.” “Gli zuccheri Naturalia – conclude De Pasquale – sono ideali per un bilanciamento diverso della dolcezza e dell’apporto calorico e si prestano perfettamente come matrici alimentari capaci di incapsulare al loro interno tutti i profumi e gli aromi della frutta”.
La “new sweetexperience” che Naturalia introduce è data dalla nuova gamma di prodotti di zuccheri d’uva cristallini. Se fino a poco tempo fa lo zucchero ricavato dalla frutta era conosciuto solo sotto forma liquida, mentre il fruttosio e il glucosio erano prodotti prevalentemente dai cereali, da oggi, grazie alla ricerca messa in campo da Naturalia è possibile utilizzare lo zucchero cristallino da uva, un prodotto innovativo, rivoluzionario, capace di offrire un importante valore aggiunto nell’utilizzo di ingredienti alimentari naturali per migliorare la qualità e il gusto dei prodotti dolciari e bevande.
In termini tecnici per la pasticceria artigianale d’autore la nuova linea è composta da tre referenze disponibili in formato 5 kg e da 20 kg: crystalDEXTROGRAPE (destrosio d’uva) crystalFRUCTOGRAPE (fruttosio d’uva) e crystalGRAPESUGAR (zucchero d’uva), disponibili anche con certificazione “organic”.
A Cibus Maurizio De Pasquale per il lancio della linea destinata al largo consumo ma anche per la pasticceria d’autore, proporrà tre inedite ricette utilizzandole tre nuove referenze in formato doypack da 150 grammi: zucchero d’uva, fruttosio d’uva, destrosio d’uva.
– Barretta Nutraceutica Vegan Senza Glutine
– Biscotto Esse Traditional
– Brownies al Cioccolato Senza Glutine
Naturalia punta su Maurizio De Pasquale anche per la realizzazione di video ricette e per introdurre i nuovi zuccheri d’uva in tutte le scuole di formazione in cui è Docente, attraverso demo-educational di formazione avanzata.
Corporate Background Naturalia
Naturalia Ingredients, nata a fine 2009 con l’idea di offrire al mercato un prodotto unico ed innovativo, è la prima e unica azienda al mondo a produrre zuccheri cristallini d’uva.
Naturalia appartiene 100% ad EridaniaSadam, sub holding del comparto alimentare e agroindustriale del Gruppo Industriale Maccaferri di Bologna; con Sede Commerciale a Bologna, l’impianto produttivo è stato collocato a Mazara del Vallo, nel cuore della Provincia più densamente vitata del mondo, ovvero quella di Trapani: 60mila ettari che godono di condizioni pedoclimatiche uniche che consentono di raggiungere nell’uva elevate concentrazioni di aromi e di zuccheri.
La tecnologia messa a punto da Naturalia consente di estrarre il destrosio ed il fruttosio naturalmente presenti nell’uva attraverso un processo di cristallizzazione, brevettato a livello internazionale, che non impatta sulla natura degli zuccheri.
Per maggiori informazioni seguici su:
http://naturaliaingredients.com/
Linkedin: naturaliaingredients
Twitter: naturaliasugars
Facebook: naturaliasugars
Ufficio Stampa Naturalia
CREA relazioni pubbliche
Contact: Fabrizio Conti Riva_mob. 349 5486190
tel. 051 2961230 – mail. press@creacomunicazione.com