Flash news

ICAM festeggia 70 anni insieme ai suoi pasticceri

AL VIA UN GRANDE CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA TORTA CELEBRATIVA

Primo premio un viaggio in Repubblica Dominicana

Icam, storica azienda cioccolatiera di Lecco, lancia un concorso per festeggiare il suo 70° anniversario e coinvolge cioccolatieri, pasticceri e professionisti del settore, invitandoli a reinterpretare in chiave creativa la storia e i valori chiave di Icam realizzando una torta celebrativa. I cinque finalisti si sfideranno durante Eurochocolate 2016, e cercheranno di aggiudicarsi il primo premio, una vacanza in Repubblica Dominicana che prevede una visita a una piantagione di cacao.

I partecipanti avranno tempo fino al 30 giugno 2016 per inviare la ricetta e le foto della propria torta, con protagonista il cioccolato ICAM Linea Professionale e Agostoni. Sostenibilità, innovazione, stile italiano, ricerca di ingredienti eccellenti e rispetto del territorio d’origine: il tema della gara è costituito da questi valori, che Icam ha coltivato fino ad oggi e continuerà a perseguire in futuro. 

Tra tutte le proposte, la giuria sceglierà i cinque candidati che parteciperanno alla finale, che si svolgerà a Perugia, durante Eurochocolate, a ottobre 2016.  

Il pasticcere che realizzerà l’opera migliore vincerà uno straordinario viaggio in Repubblica Dominicana, dove potrà visitare una piantagione di cacao e quindi conoscere da vicino le fasi di coltivazione e raccolta della materia prima che dà vita al cioccolato. Al secondo e al terzo classificato, invece, andrà una fornitura di cioccolato Icam.

Per scoprire tutti i dettagli del concorso e il regolamento: www.icamprofessionale.it