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Giuso e Il Gastronauta premiano la gelateria dell’anno 2018

A Bistagno comunicazione e prospettive per l’eccellenza del gelato italiano

Si è tenuto martedì 30 ottobre presso lo stabilimento Giuso di Bistagno la cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso “Premio alla gelateria dell’anno” ideato dal Gastronauta con il sostegno di Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale. A fare gli onori di casa il management di Giuso e Davide Paolini che hanno consegnato un riconoscimento alle prime 10 gelaterie d’Italia, votate direttamente sul sito de Il Gastronauta da oltre 27 mila utenti amanti del buon gelato. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la Gelateria “Il Cannolo Siciliano” di Roma, seguita dalla Gelateria Nonna Papera” di Cantù e da “Il Gelataio” di Vicenza (TN).

La premiazione è stata preceduta da una visita aziendale da parte dei maestri gelatieri allo stabilimento di Bistagno -vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda che ospita gli uffici commerciali e le linee produttive- e da una sessione di formazione in cui Giuso ha condiviso con gli ospiti uno scenario sul mercato del gelato, illustrando le ultime tendenze nel settore. 

Siamo orgogliosi del successo di questa iniziativa” – ha dichiarato Silvia Garbarino, Direttore Marketing e Comunicazione Giuso– “Oltre all’ambito riconoscimento abbiamo approfondito con i gelatieri il tema del prodotto, della sua corretta comunicazione e dell’evoluzione stessa che il settore sta vivendo, con risvolti positivi in termini sia economici che occupazionali. Un momento di confronto utile per tutti gli artigiani che affrontano il mercato con un approccio manageriale e strategie di marketing sempre più evolute, al fine di rispondere con efficacia alle esigenze dei consumatori”.

La crescita di notorietà del sondaggio, ormai alla sua sesta edizione, continua in maniera esponenziale e contribuisce all’affermazione di questa iniziativa come un appuntamento di riferimento per i maestri gelatieri provenienti da tutta l’Italia” – ha affermato Davide Paolini -“Anche quest’anno abbiamo registrato una crescita di partecipanti al sondaggio con una vera e propria battaglia all’ultimo voto per decretare i vincitori: un importante segnale che attesta il crescente interesse da parte del pubblico per le tematiche legate al gelato artigianale e -più in generale- al cibo di qualità”.