“Un supporto per contrastare gli impegni sempre più onerosi che il carovita impone e migliorare la conciliazione vita-lavoro, attraverso una serie di servizi personalizzabili e disponibili ai dipendenti”: è con questo l’intento che Giusto Faravelli SpA – distributore internazionale di materie prime chimiche – ha scelto di attivare il suo primo programma di welfare aziendale in collaborazione con lapiattaforma Sodexo.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Direzione di Faravelli, a completamento di una serie di attività già implementate da tempo, come lo smart working, attive in azienda già prima dell’emergenza Covid-19 e diventato da tempo una modalità di lavoro ampiamente estesa a tutti i livelli. “Pensiamo che la possibilità di organizzare la propria giornata lavorativa rappresenti un’opportunità preziosa per rafforzare la fiducia reciproca tra azienda e collaboratori”.
Nella consapevolezza che un adeguato livello di benessere dei dipendenti e un clima aziendale positivo concorrano in maniera significativa a migliorare i livelli di work life balance dei collaboratori e anche la loro produttività, Faravelli dà quindi avvio ad un programma costituito da una serie di soluzioni personalizzate,flessibili e variegate, per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Il credito welfare potrà infatti essere utilizzato per accedere ad un’ampia gamma di servizi: dai voucher spesa, ai viaggi, alla cura della salute, sino al rimborso delle spese sostenute per la famiglia.
“In un momento storico così difficile, questa iniziativa vuole essere un segnale e un supporto per contrastare il carovita e migliorare la conciliazione vita-lavoro di tutti i nostri collaboratori”.