L’azienda milanese pubblica una “motion graphic” per raccontare chi sono le “faravelliane” e le loro emozioni.
In Faravelli, storico distributore di materie prime chimiche per l’industria, le donne costituiscono una “fetta” molto importante della popolazione (oltre il 60%). Lavorano nelle sedi presenti in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Spagna.
Ma chi sono e soprattutto cosa pensano le “faravelliane”?
Per scoprirlo, l’azienda ha lanciato nel mese di febbraio un sondaggio interno, proposto in forma anonima per permettere libertà di espressione.
Poche domande “oggettive” per poi dare spazio alle emozioni.
Il risultato è una motion graphic dal ritmo incalzante, divisa concettualmente in due parti. La prima è dedicata ai numeri; la seconda propone un “concentrato” delle risposte alla domanda “cosa vuol dire per te essere donna in Faravelli”.
I feedback sono stati numerosi, le parole chiave emerse incoraggianti: flessibilità, rapporti umani, inclusività, opportunità di crescita, protezione, soddisfazione, appagamento… il tutto accompagnato da un tocco di sana “disincantata ironia“, come suggerisce anche l’ultima slide.
Lo slogan “corporate” di Faravelli è “Behind a great group are always great people”. Con questa motion graphic il concetto si avvale di un elemento in più, che l’azienda cerca di valorizzare ogni giorno: “Behind a great group are always great women”.
Grazie a tutte le “faravelliane” per la partecipazione!
La motion graphic realizzata con il contributo creativo di Puzzle è disponibile sul canale YouTube di (https://youtu.be/qyauHAeXdMo) e su tutte le pagine social dell’azienda.
È disponibile anche in versione INFOGRAFICA
Per info: Faravelli, Divisione Comunicazione: silvia.ditommaso@faravelli.it
#behindagreatagrouparealwaysgreatopeople #greatwomen #faravelliani #motiongraphic #raisingthebar