Gruppo Casa Optima, attraverso i brand MEC3, MODECOR, GIUSO e PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI, ha donato 10mila euro alla Croce Rossa Italiana, a conclusione del progetto ‘Dolce Italia’.
Dopo le donazioni agli ospedali di Rimini, Alessandria e Varese, e ai Comuni in cui hanno sede le aziende produttive del gruppo, con l’inizio della ‘Ripartenza’ il desiderio di continuare a supportare coloro che sono in prima linea nella lotta al Coronavirus, ha portato al lancio di ‘Dolce Italia’, il gelato buono due volte, che ad ogni acquisto ha sostenuto la Croce Rossa Italiana devolvendole una parte del ricavato.
Il gelato ‘Dolce Italia’,lanciato l’11 maggio epresentato in tre differenti versioni per la gelateria, e in due proposte per la pasticceria,tutte contraddistinte da un simpatico decoshape con la bandiera italiana,haconquistato sia i gelatieri, offrendo loro l’opportunità di compiere un’azione generosa, sia i consumatori finali, grazie alla bontà degli ingredienti che hanno saputo trasmettere, al cuore e al palato, il sapore della speranza e dell’entusiasmo.
“Siamo molto orgogliosi dell’esito del progetto Dolce Italia e desideriamo condividerlo con tutti i gelatieri e i pasticceri che ci hanno creduto e che, acquistandolo e proponendole nei loro punti vendita, ne hanno decretato il successo. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare per dare vita a nuove iniziative a sostegno della ricerca e di tutti coloro i quali sono impegnati nella lotta a questo temibile virus. Siamo convinti che in un periodo storico così delicato, anche il più piccolo gesto possa fare la differenza”, afferma Francesco Fattori, CEO Casa Optima Group.
Casa Optima è il gruppo multibrand numero uno, a livello mondiale, del Gelato artigianale italiano e della Pasticceria d’eccellenza. Comprende i marchi MEC3, GIUSO, MODECOR, PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI, BLEND, FLORENSUC E AMBRA’S.