Sempre più attenzione all’universo ‘femminile’ nell’alta pasticceria che celebra nel salone milanese il connubio cioccolato e moda.
Prima edizione milanese per il celebrato format Salon du Chocolat, che arriva in Italia proprio all’apertura della fashion week, un momento significativo anche per la maggiore attenzione che l’alta pasticceria e la cioccolateria stanno dedicando al mondo femminile, inteso come protagoniste di carattere e applicazioni creative e innovative rubate al mondo della moda.
Da una parte Cast Alimenti, la scuola di cucina dove sono nate e si sono allenate le campionesse Silvia Federica Boldetti e Sara Accoroni distintesi per l’eleganza delle proprie realizzazioni oltre che per l’abilità, dall’altra Pavoni Italia, azienda guidata da Corinna Raineri Pavoni, imprenditrice dinamica sempre attenta alla creatività, al gusto e all’eccellenza italiana nel mondo; il risultato è un binomio consolidato, di progressi fatti uno affianco all’altro, grazie ad una relazione portata avanti al di là del supporto tecnico, ma fatta anche di passione e coraggio, quella delle donne forti.
CAST alimenti, che Pavoni Italia sostiene fin dalla sua fondazione, sarà presente al Salon du Chocolat con un grande stand di 100 mq accanto al Palco Chocosphere, su cui si alterneranno sabato e domenica demo e lezioni pratiche sul cioccolato con i docenti della scuola, in particolare Yuri Cestari, e chissà, potrebbero fare capolino anche le campionesse.
Pavoni Italia nell’area #chocoshopping dedicherà un corner alle novità 2016, quali gli stampi per cioccolato della linea professionale Fashion & Style, ma presenterà anche gli stampi del brand Pavonidea per cioccolatini da fashion victim e per decorazioni di cake design caratterizzate da lace & glitter, senza dimenticare lo stile della tavola con la romantica collezione Sweetable di Bettina Di Virgilio.