Si chiama “MyBussy” il nuovo portale dedicato ai professionisti del settore per stimolare la loro creatività in laboratorio. E’ la nuova, innovativa proposta di Bussy, l’azienda milanese specializzata dal 1967 nella produzione di cialde e cannoli per gelateria e pasticceria che in questo modo conferma la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione. L’attenzione di Bussy per le nuove forme di comunicazione è massima: dopo lo sbarco sui principali social network, ora arriva quindi un nuovo portale che si propone come filo diretto con gli artigiani.
MyBussy si propone non solo come classico sito web, ma ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento interattivo per gelatieri e pasticceri. Il portale, raggiungibile dal sito web aziendale (www.bussy.it) raccoglie video, foto, ricette e tante altre idee – strizzando l’occhio a mode del momento e stagionalità – realizzate con i cannoli e le cialde per gelato prodotte dall’azienda milanese. Sul sito sono già presenti diversi video tutorial, che spiegano in modo semplice e diretto come realizzare, passo dopo passo, creazioni uniche per stupire la propria clientela scoprendo allo stesso tempo tutta la versatilità di prodotti Bussy come il Biscottone (cialda millefoglie al cacao realizzata con uno stampo vintage), le Trottole (piccoli coni in cialda arrotolata) o il sempre più apprezzato Ciokkolone.
Oltre ai video, su MyBussy gli artigiani potranno trovare anche tante ricette nella loro forma più classica. Spazio poi alle coloratissime foto delle creazioni realizzate con i prodotti Bussy, una sezione del portale che verrà sviluppata grazie anche alla partecipazione attiva di pasticceri e gelatieri, che potranno vedere pubblicate sul sito le loro lavorazioni più originali. Il nuovo portale, che si svilupperà a stretto contatto con strumenti quali Facebook, Pinterest e Vimeo, prevede anche una sezione dedicata alle Faq, le domande più frequenti poste dei clienti. Il tutto non solo in lingua italiana, ma anche in inglese e tedesco, per poter raggiungere i tanti clienti di Bussy sparsi in tutto il mondo.
Lo stretto rapporto dell’azienda con i propri clienti non passa infatti solo dal web, ma anche attraverso una presenza costante e diretta. Ne è prova la sempre più significativa presenza di Bussy alle più importanti fiere mondiali: dopo la partecipazione lo scorso aprile alla Fha di Singapore, l’azienda prenderà parte a fine mese al Summer Fancy Food Show di New York.
Passirana di Rho, 23 giugno 2014