L’azienda ha ricevuto due Awards of Excellence e un Award of Distinction
I vincitori del 29° Annual Communicator Awards sono stati annunciati ufficialmente dall’Academy of Interactive and Visual Arts (AIVA) il 2 maggio 2023. Tra i vincitori di questa manifestazione internazionale, anche un’azienda italiana come FARAVELLI, distributore internazionale di materie prime chimiche.
L’azienda milanese è stata infatti premiata con due Awards of Excellence – il massimo riconoscimento – per le campagne FARAemotions (categoria Design Features-Overall Design) e “Behind a great group are always great women” (categoria General-Corporate Social Responsibility). Inoltre, ha ricevuto un Award of Distinction per The Great Satisfaction Campaign (categoria Campagne pubblicitarie B2B – categoria Film e Video).
Gli Award of Excellence, il più alto riconoscimento, sono assegnati ai progetti giudicati come i migliori del settore. L’Award of Distinction viene assegnato ai progetti che superano gli standard del settore in termini di qualità e risultati.
“Siamo davvero felici di ricevere questi riconoscimenti da un’organizzazione così prestigiosa come l’AIVA e siamo davvero grati alla giuria per il loro apprezzamento – afferma Silvia Di Tommaso, responsabile della comunicazione di Faravelli – Vincere ai Communicator Awards è per noi davvero una grande soddisfazione e una conferma del nostro lavoro. Siamo onorati! I complimenti per l’importante risultato vanno anche al team creativo di Puzzle per il supporto nello sviluppo dei nostri progetti di comunicazione“.
I Communicator Awards
Fondati quasi tre decenni fa, nel 2023 i Communicator Awards hanno ricevuto circa 3.000 candidature a livello globale.
I progetti sono giudicati e curati dall’ AIVA the Academy of Interactive & Visual Arts, l’Accademia delle Arti Interattive e Visive, un gruppo su invito composto da professionisti di alto livello provenienti da aziende del settore dei media, della comunicazione, della pubblicità, della creatività e del marketing.
Gli attuali membri dell’AIVA rappresentano il “Who’s Who” di aziende di media, pubblicità e marketing, tra cui GE Digital, Spotify, Condè Nast, Disney, Accenture Song, Superfly, Fast Company, Digitas e molte altre. Per ulteriori informazioni, consultare il sito aiva.org.
La giuria comprende alcuni dei nomi più importanti del settore, provenienti da tutte le aree del marketing e della comunicazione.
Per determinare i vincitori di Eccellenza e Distinzione, i progetti vengono giudicati in base ai loro meriti rispetto a uno standard di eccellenza che tiene conto della categoria di appartenenza. Una categoria può avere più vincitori o nessuno. La giuria assegna un punteggio su una scala di 100 punti.
In genere, i vincitori di Eccellenza ricevono un punteggio pari o superiore a 90 e i vincitori di Distinzione un punteggio compreso tra 70 e 89.