Una grande azienda, al servizio della qualità. Forte della sua consolidata esperienza nel settore, GEMM ha saputo diventare negli anni azienda leader nella produzione di attrezzature refrigerate per la ristorazione professionale. Attenta alle tendenze del mercato e capace, grazie al know-how acquisito, di interpretare le esigenze dei professionisti del settore, GEMM studia e sviluppa nuovi prodotti con un’attenzione particolare a performance, risparmio energetico e funzionalità. Sono molte le soluzioni studiate dall’azienda veneta appositamente per i laboratori di gelateria e pasticceria, e che stanno conquistando un numero sempre crescente di artigiani del dolce. A partire dagli armadi refrigerati della Serie DELICE, espressione delle più moderne tecnologie del freddo e progettati per l’utilizzo come armadio frigo per pasticceria o conservatore per gelato. Tutti i modelli sono costruiti completamente in acciaio inox AISI 304, secondo gli standard qualitativi più elevati: dotati di isolamento da 70 mm ottenuto nel pieno rispetto dell’ambiente, tutti i tipi di armadio frigo vantano una cella ad angoli raggiati per consentire la massima igiene, agevolando la pulizia interna, oltre che una guarnizione magnetica ad incastro che ne facilita la sostituzione.
Il controllo della temperatura avviene tramite scheda elettronica di facile lettura e programmazione che consente la massima precisione nella gestione dei cicli di lavoro; inoltre lo sbrinamento è automatico con resistenze elettriche con dispositivo per l’eliminazione automatica dell’acqua di condensa. Il frigo per gelateria serie DELICE, invece, è equipaggiato con 5 griglie per il posizionamento delle bacinelle gelato. Questi impianti frigoriferi, potenti e dalle alte prestazioni, consentono un recupero rapido della temperatura in cella successivamente all’apertura delle porte, a garanzia di una conservazione sempre perfetta.
Gli abbattitori in acciaio inox della linea BASIC sono lo strumento ideale per gelatieri, pasticceri e chef che richiedono affidabilità e semplicità di utilizzo. Sia l’abbattitore piccolo da banco, sia la sua versione più capiente sono infatti dotati di scheda elettronica semplificata, dall’utilizzo semplice ed intuitivo che consente di impostare il ciclo di abbattimento e le altre funzioni in tempi rapidissimi. L’abbattimento può essere selezionato a tempo oppure tramite sonda (disponibile per alcuni modelli) da inserire nel cuore del prodotto. Gli abbattitori della linea TOP sono quanto di meglio la tecnologia del freddo può offrire in termini di prestazioni e funzionalità. Sono dotati di impianti potenziati per poter gestire anche carichi di lavoro elevati garantendo sempre la massima affidabilità. La scheda di controllo “touch” multifunzione e multilingue, oltre alle funzioni principali, consente di regolare la ventilazione durante il ciclo di lavoro e la memorizzazione di programmi ed allarmi HACCP.