Il Sigep di Rimini è stata l’occasione perfetta per il Gruppo Eurovo per lanciare due nuove linee di prodotto e illustrare, durante un partecipato meeting aperto anche alla stampa, nuove proposte e prospettive del settore, che si preannunciano particolarmente interessanti grazie alla riorganizzazione del canale Food service da parte dell’azienda.
Per l’occasione sono state presentate due nuove linee di prodotti: Bakery Innovation e Élite. La prima è una linea di semilavorati a base di uova di categoria A, 100% italiane, da filiera completa e certificata, che si presenta con due referenze: “Meringa Evolution” e “Pâte à bombe”, ideali per lavorazioni di gelateria e pasticceria dedicate a mousse e semifreddi. Eurovo Service Élite, invece, propone ovoprodotti da uova di categoria A, 100% italiane, provenienti da allevamenti a terra all’interno di una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. “Siamo nel Food Service da più di 60 anni, con le nuove proposte e la riorganizzazione del canale ci configuriamo come il partner con una gamma completa di uova e ovoprodotti non paragonabile a nessun altro sul mercato. Il piano aziendale per i prossimi anni si concentrerà quindi sui nuovi progetti che porteranno il Gruppo a un’ulteriore crescita”, commenta Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Eurovo. Per il canale Food Service del Gruppo Eurovo, però, il 2019 non sarà solamente l’anno del lancio di due nuove linee di ovoprodotti. L’azienda, infatti, ha sottoposto ad un restyling il logo, che cambia leggermente nelle forme e nel colore senza compromettere l’identità costruita negli anni e il richiamo alla tradizione, ed il packaging degli ovoprodotti Prima Linea: nessuno stravolgimento rispetto al passato, ma la nuova veste grafica risponde all’esigenza di modernità e contemporaneità a cui anche il settore del Food Service, in continua e costante evoluzione, non può rinunciare. Il restyling contribuisce ad assicurare una sempre maggiore riconoscibilità del marchio Eurovo Service, consentendo allo stesso tempo di identificare con facilità le diverse referenze.
Eurovo, dopo aver avviato un importante progetto di riorganizzazione totale della rete vendita in Italia dedicata al canale Food Service, ha deciso di investire molto nei prossimi dodici mesi in nuove partnership strategiche con Associazioni del settore e rinomate Scuole di Cucina professionali e in un’importante strategia di comunicazione: “Vogliamo valorizzare ulteriormente l’enorme patrimonio di esperienza e di know-how che questa azienda ha costruito in 60 anni di attività – aggiunge Lionello –, e per questo abbiamo deciso di strutturare e specializzare ancora di più il segmento dedicato al Food Service, un settore dinamico che negli ultimi anni è profondamente cresciuto grazie all’innovazione tecnologica e alla nascita di nuove figure professionali. Abbiamo attinto dalla storia del nostro Gruppo e siamo partiti dalla tradizione della lavorazione delle uova per spingerci oltre il nostro core business e sviluppare prodotti dall’altissima componente di servizio”.